Centro Bruno Cavalletto
- image002
- image003
Situazione economica
In base alle nostre previsioni, riusciremo a chiudere l’anno 2013 con un pareggio del bilancio economico. Questo è un buon risultato, considerando che ogni mese spendiamo 760 Euro di affitto per la sede.
Attività sociale e culturale del Centro
A giugno è stato rinnovato il Consiglio Direttivo del Centro, che ora è composto da: Gino Goffredi (Presidente), Catia Lucchini (Vicepresidente), Franco Reggiani (Tesoriere), Giovanni Baricca, Paola Dalboni, Caterina Di Francesco, Roberto Fiorini, Marco Rossi, Maria Grazia Soliani e Sofia Tenedini.
Con l’aiuto del Centro Servizi per il Volontariato, stiamo ultimando l’iter per l’iscrizione dell’Associazione “Centro Bruno Cavalletto” all’albo regionale delle associazioni di volontariato. Con questa azione, che presupporrà una maggiore attenzione nella gestione, adempieremo a tutti gli obblighi giuridici e legali richiesti dalla normativa italiana che regolamenta l’ambito associativo.
Durante l’anno siamo stati impegnati, assieme ad altre realtà del volontariato locale, in alcune iniziative inerenti gli scopi del nostro statuto.
Tra queste ricordiamo la nostra adesione all’appello per una festa della Repubblica che valorizzi il lavoro e il servizio civile e che non sia un’altra festa militare, il nostro intervento sulla stampa locale in merito all’ipotizzata operazione militare in Siria e l’intervento basato su alcune riflessioni inerenti pace e disarmo all’interno di una iniziativa organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà.
Il Centro ha inoltre curato la pubblicazione e la presentazione del quaderno “Il compagno gentile”, una raccolta di testimonianze e memorie sull’impegno politico e sociale di Maurizio Mauri, che ci ha lasciato a gennaio.
Le Associazioni e i Gruppi che attualmente hanno sede presso il Centro o che svolgono un’attività continuativa sono:
Gruppo 7 – Donne per la Pace
LAV – Lega Antivivisezione
Libera – Associazione contro le mafie
Gruppo pace e disarmo (proveniente dal Coordinamento per la Pace)
EQual
Network Studentesco
Lega Anticaccia
Gruppi immigrati
Tesseramento 2014
In occasione della cena di sabato 9 novembre, si aprirà il tesseramento per l’anno 2014.
Nel 2013 abbiamo raggiunto la quota record di 65 iscritti, per un totale di 2060 Euro di sottoscrizioni.
Ricordiamo le quote delle tessere e, ancora una volta, facciamo appello alla tua generosità.
Socio Ordinario : 20 Euro
Socio Sostenitore: 50 Euro
Ci vediamo sabato 9 novembre in via Tezze !!!
Il Direttivo del Centro
















