Incontro sul lavoro
La crisi non demorde, le aziende chiudono, i lavoratori perdono il posto di lavoro, i giovani sono sempre più disoccupati o precari: è necessario un PIANO PER IL LAVORO per dare una risposta concreta alla richiesta di occupazione.
Come partito abbiamo elaborato una proposta che intendiamo sottoporre alla discussione e al confronto con i lavoratori e con altre realtà politiche, sindacali e associazionistiche.
Si tratta di un piano che stravolge l’idea del lavoro così come è concepito oggi, che parla di intervento pubblico, di programmazione in economia da parte dello stato, di riduzione dell’orario, di reddito minimo garantito. Si tratta di cercare di uscire dalla crisi, rompendo la contrapposizione tra chi è occupato e chi non lo è, tra chi ha un lavoro a tempo indeterminato e chi è precario, si tratta di ripensare a cosa, come e per chi si produce, connettendo la necessità di difendere l’ambiente con la necessità di ripresa dell’occupazione. All’interno del piano c’è anche la riforma del fisco che toglie tasse ai lavoratori e che va a prendere le risorse ai redditi più alti.
GIOVEDI’ 17 OTTOBRE ORE 20.30
presso la sede di Via Bettinelli 12 a Mantova
Alla presenza della responsabile nazionale PRC per il lavoro Roberta Fantozzi. A questa iniziativa sono stati invitati i lavoratori delle aziende in crisi, e rappresentanti di forze politiche e sindacali con le quali poter discutere della nostra proposta.















