Skip to content

Incontro sul lavoro

venerdì, ottobre 11, 2013

lavoro17La crisi non demorde, le aziende chiudono, i lavoratori perdono il posto di lavoro, i giovani sono sempre più disoccupati o precari: è necessario un PIANO PER IL LAVORO per dare una risposta concreta alla richiesta di occupazione.
Come partito abbiamo elaborato una proposta che intendiamo sottoporre alla discussione e al confronto con i lavoratori e con altre realtà politiche, sindacali e associazionistiche.


Si tratta di un piano che stravolge l’idea del lavoro così come è concepito oggi, che parla di intervento pubblico, di programmazione in economia da parte dello stato, di riduzione dell’orario, di reddito minimo garantito. Si tratta di cercare di uscire dalla crisi, rompendo la contrapposizione tra chi è occupato e chi non lo è, tra chi ha un lavoro a tempo indeterminato e chi è precario, si tratta di ripensare a cosa, come e per chi si produce, connettendo la necessità di difendere l’ambiente con la necessità di ripresa dell’occupazione. All’interno del piano c’è anche la riforma del fisco che toglie tasse ai lavoratori e che va a prendere le risorse ai redditi più alti.

GIOVEDI’ 17 OTTOBRE ORE 20.30
presso la sede di Via Bettinelli 12 a Mantova

Alla presenza della responsabile nazionale PRC per il lavoro Roberta Fantozzi. A questa iniziativa sono stati invitati i lavoratori delle aziende in crisi, e rappresentanti di forze politiche e sindacali con le quali poter discutere della nostra proposta.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: