Interrogazione su: Stabile comunale di Via Tassoni
L’amministrazione comunale ha deciso di dare in concessione per 6 anni i locali di Via Tassoni 12 , dove sono inseriti anche i locali concessi ad Art. 3 Osservatorio sulle discriminazioni, oltre al segretariato sociale per gli immigrati.
Il Comune di Mantova ha deciso di raccogliere manifestazioni d’interesse da soggetti pubblici e privati quali locatari a partire dall’offerta di 20000,00 euro annui.
Visto che il Comune di Mantova, in data odierna ha dato vita al Consiglio Comunale aperto, per “ la giornata dei giusti per la memoria comune d’Europa” oltre a celebrare il 27 gennaio “Giorno della memoria” ed il 10 febbraio “Giorno del ricordo” come giornate impegnative per le istituzioni nel ricordare, ma anche nel proporre la difesa delle persone discriminate, per qualsiasi motivazione, come vuole la nostra Costituzione.
Chiedo quale soluzione ha in vista l’amministrazione comunale al fine di dare continuità alla collaborazione con l’associazione Art. 3 Osservatorio sulle discriminazioni affinché quest’ultima, con il proprio impegno e lavoro dia sostegno agli obiettivi che anche il Sindaco ed il Presidente del Consiglio affermano di condividere.
Visto che in passato è venuto meno il sostegno economico creando non poche difficoltà al proseguo dell’importante lavoro di informazione e di collaborazione con le scuole e le amministrazioni locali della nostra provincia, chiedo che l’amministrazione prima di “sfrattare” l’associazione trovi adeguati spazi e sostegni, per il meritorio impegno profuso, riconosciuto anche a livelli internazionali oltre che nazionali.
Fausto Banzi
Per la Sinistra Unita















