Vai al contenuto

Prc Mantova al fianco dei precari della scuola

sabato, settembre 8, 2012

Quanto successo agli insegnanti precari di Mantova ha veramente dell’incredibile e non può essere messo a tacere. E’ inaudito che insegnanti che con coraggio hanno difeso il loro posto di lavoro ottenendo ragione dal Tribunale ,siano stati cancellati dalle graduatorie e rischino di perdere la possibilità di lavorare.

Questi insegnanti chiedevano solo di essere assunti a tempo indeterminato, visto che i posti ci sono e sono disponibili se tutti gli anni vengono chiamati, assunti a tempo determinato per poi essere licenziati a fine anno scolastico e ripresi l’anno successivo. E invece vengono puniti per essersi opposti ad un sistema scolastico che si basa proprio sul precariato alla faccia di chi ,al governo, continua a proclamare di volersi impegnare per combattere il precariato dei giovani.

L’USP di Mantova ha aggravato il suo abuso di potere, proponendo ai precari di sottoscrivere una ignobile conciliazione su un diritto acquisito e sancito da una sentenza passata in giudicato. Per riavere indietro i soldi il provveditorato è disposto a calpestare i diritti e la dignità dei lavoratori, chiedendo di decidere: il riconoscimento del diritto alla stabilizzazione o il lavoro. I lavoratori, ancora una volta, sono sottoposti ad un ricatto per poter accedere al diritto del lavoro.

Rifondazione Comunista sarà al loro fianco nelle proteste che vorranno organizzare, per questo invitiamo tutti a partecipare al presidio dei precari mantovani

Domenica 9 settembre dalle ore 15.30 in Piazza Mantegna

Pubblicità
Impostazioni sulla privacy
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: