Comune di Mantova: interrogazione di Banzi sulle spese Tea
Al Sindaco
Arch. Nicola Sodano
Al Presidente del Consiglio Comunale
Prof. Longfils Giuliano
Oggetto: spese Tea.
Colgo loccasione della campagna pubblicitaria del Comitato Acqua Bene Comune avviata per contestare la scelta di Tea Acque di spendere risorse pubbliche per la campagna Per fare acqua in quanto lacqua cè e non si fa e limmagine per lazienda non si crea con queste iniziative ma con i servizi forniti alla cittadinanza al costo più basso possibile.
Spesso si notano iniziative di Enti pubblici o associazioni private che portano il marchio Tea, oppure pubblicità diretta della Tea e non si capisce a cosa serva visto che sono gli EELL a fornire il lavoro allazienda pubblica. La squadra di calcio del Mantova dovrebbe avere contributi da parte di Tea. Chiedo a quanto ammonta la spesa complessiva del gruppo Tea per quanto riguarda pubblicità, contributi, premi, sponsorizzazioni, servizi gratuiti o altro.
Chiedo se abbia senso in un momento in cui gli EELL stanno stringendo il più possibile tutte le spese che le aziende pubbliche invece possano spendere a discrezione della direzione. Chiedo se il Sindaco intenda intervenire e sollecitare anche alle aziende pubbliche di cui detiene il controllo ad una maggior parsimonia e rispettare le risorse pubbliche anziché ricercare i soci privati a cui vendere unazienda produttiva.
Fausto Banzi
Per la Sinistra Unita















