Belfiore, ciclabile parzialmente chiusa
Sono passate parecchie settimane da quando è stata chiusa parte della ciclabile del lungolago di Belfiore all’altezza del bar-ristorante “La Zanzara”.
A prima vista sembrerebbe che l’interruzione sia causata dalla rottura di un’asse di legno, il che farebbe pensare alla possibilità di un intervento rapido e a basso costo da parte dell’Ente competente.
Mantova è una città con poche ciclabili e molto spesso pericolose, mentre quelle tracciate sulle sponde dei laghi forse sono le uniche percorse in sicurezza da ciclisti e pedoni .
Se il problema fosse solo quello dell’asse di legno rotto, sarebbe incredibile una chiusura così prolungata della ciclabile.
In una interrogazione al Sindaco Sodano il consigliere Fausto Banzi (Per la Sinistra Unita) chiede che il Comune di Mantova intervenga sugli uffici competenti per l’immediato ripristino del tracciato ciclabile e riferisca dei passi fatti per la risoluzione del problema prima che la fine della bella stagione faccia riporre ai cittadini le biciclette.















