Anche il caldo rischia di rallentare la giustizia
Presetata una interrogazione del consigliere comunale di “Per la sinistra unita” Fausto Banzi sull’urgenza di installazione di un impianto di climatizzazione nei locali della Procura della Repubblica in via Conciliazione.
Nulla è ancora stato fatto per risolvere il problema nonostante le promesse fatte dal Sindaco e le numerose richieste della Procura della Repubblica.
I problemi creati dalla mancata climatizzazione vanno dalla salute dei lavoratori al rischio di malfunzionamenti delle apparechiature elettroniche, computer e quant altro, problemi che mettono a serio rischio il corretto funzionamento della macchiana della giustizia.
La scusa che l’amministrazione solleva è sempre la stessa, cioè la mancanza di risorse, ma in realtà più che di mancanza possiamo affermare che le risorse esistenti vengono indirizzate in settori e per interventi non prioritari.
Banzi chiede quindi se l’amministrazione intenda procedere urgentemente alla soluzione del problema per contribuire al buon funzionamento della Procura e alla salute dei lavoratori.















