Per la nostra dignità e per cambiare davvero
Il 15 ottobre è la data scelta per la manifestazione europea contro le manovre finanziarie, le politiche di austerity della UE ed il pagamento del debito. Con le manovre dei governi e la stretta sui conti pubblici, a farne le spese sono esclusivamente studenti, migranti, precari, lavoratori dipendenti e pensionati.
L’attacco ai salari e ai diritti del lavoro, i drastici tagli a servizi e beni comuni sono l’unica soluzione proposta per mantenere alti i profitti di padroni e banchieri. La misura è colma.
Occorre far convergere, convivere e cooperare le molteplici e plurali forze sociali, reti, energie individuali e collettive. A tal fine a Mantova si è costituito il Coordinamento di sostegno alla mobilitazione organizzando un pullman per consentire la partecipazione al corteo che si terrà a Roma.
Tra i sostenitori della manifestazione a livello territoriale figurano Fiom-CGIL, Spazio sociale “La Boje”, Sinistra Critica, FdS-Rifondazione Comunista, Sel, che invitano tutti e tutte a preparare la mobilitazione e ad essere in piazza a Roma, riempiendo la manifestazione con i propri appelli, con i propri contenuti, con le proprie lotte e proposte.
Partenza alle ore 5.45 dalla sede della CGIL, via Altobelli, Mantova















