Mantova: 13 compagni in difesa della Costituzione denunciati
A seguito dei fatti di venerdì 23 settembre, e di come il dibattito si sta evolvendo sui i blog e sui giornali, ci sembra doveroso esprimere la nostra più ferma solidarietà con i tredici antifascisti denunciati a seguito delle cariche della polizia.
Quella sera si consumava un’illegalità, quella di Apologia di fascismo (tutti abbiamo visto le foto dei vari saluti romani) un reato che va a macchiare le radici della nostra Repubblica fondata sulla lotta antifascista.
Oltre al reato che Forza Nuova commette nei confronti della costituzione ispirandosi apertamente nei programmi e nei rituali politici al ventennio, va aggiunta la poca eticità dei principi espressi nei loro materiali di propaganda che dovrebbero non solo far indignare gli antifascisti, ma tutte le persone che credono nel principio della umana convivenza.
Si tratta dunque di capire perchè le denunce e le cariche della polizia siano andate a colpire pesantemente chi ha cercato quella sera di difendere la legalità e la Costituzione.
Non è un caso che questo accade sotto l’ala protettiva del governo Berlusconi, di cui FN è alleata politicamente ed elettoralmente.
Nella speranza che questo mistero si chiarifichi rinnoviamo la nostra solidarietà e gratitudine a quei militanti che hanno dimostrato, andando incontro anche alle denunce, che Mantova rimane antifascista e antirazzista.















